Contattaci

Contattaci per avere più informazioni, oppure per un confronto su alcuni aspetti generali o più pratici. 

Lucio Rubini
349-4490817
lucio.rubini@gmail.com

Le FAQ

Quali sono le modalità di ammissione, titoli di studio richiesti e eventuali ulteriori requisiti?

Per accedere al Master U-Rise (o ai suoi singoli moduli) è necessaria una Laurea di II livello del Nuovo Ordinamento o Diploma di Laurea quadriennale o quinquennale del Vecchio Ordinamento.

La frequenza alle lezioni è obbligatoria?

É richiesta la presenza ad almeno il 70% delle ore totali di lezione.

Dove si tengono le lezioni?

Le attività didattiche, ad eccezione delle Esperienze sul campo, si svolgono nella sede di Palazzo Badoer dell’Università Iuav di Venezia.

É possibile partecipare a singoli moduli senza prendere parte al programma completo?

Si, è  possibile accedere anche a singoli moduli formativi se in possesso dei medesimi requisiti di accesso all’intero corso di studi. Per informazioni sui costi relativi ai singoli moduli consultare la pagina iscriviti.

É possibile iscriversi al Master senza che sia stato conseguito il titolo di laurea specialistica?

Si è possibile iscriversi, purché la laurea specialistica venga conseguita entro il precedente anno accademico.

Come posso fare domanda per la borsa di studio?

A breve pubblicheremo il bando per le borse di studio messe a disposizione dal Master. Controlla la pagina “iscrizioni” nelle prossime settimane.

C’è qualche modalità di esonero tasse o condizione speciale per studenti stranieri?

Non ci sono modalità di esonero tasse o condizioni speciali per studenti stranieri.

Quali sono i profili che si adattano meglio a questo Master?

Da una risposta a un nostro questionario leggiamo “Per me, il profilo che meglio si adatta al master è qualsiasi universitario laureato che vuole cambiare il mondo.”

Ecco, la determinazione è sicuramente una delle caratteristiche che più apprezziamo, ma rimanendo sul generale, i nostri studenti hanno background molto diversi. Negli ultimi anni, ad esempio, abbiamo avuto antropologi, artisti, economisti, esperti in comunicazione, sociologi, biologi, urbanisti e architetti!

Vorrei cambiare qualcosa della mia vita, ma ho paura!

Se non ora, quando? Sicuramente stiamo vivendo tempi difficili, ma investire sulla formazione permette di acquisire nuovi strumenti necessari a interpretare la complessità e a creare valore.

Quest’anno abbiamo arricchito la nostra proposta didattica proprio per riuscire a interpretare il cambiamento che ci circonda. Consulta qui il programma della nuova edizione.

Quali scenari mi aspettano terminato il Master?

Conosciamo qualche metodo per predire il futuro e ogni tanto il coordinatore di U-Rise entra in trance e pronuncia qualche profezia, ma non ce la sentiamo di consigliarti la divinazione. Una percentuale molto elevata di nostri studenti (ben 85%) afferma, dopo un anno, che il Master ha avuto un impatto positivo sulla propria carriera.

Nelle prossime settimane scopri sul nostro sito le tante storie di successo degli studenti delle precedenti edizioni del Master.